giovedì 25 luglio 2013

Anteprima: "Acquanera" di Valentina D'Urbano in libreria a Settembre!

Buon pomeriggio, amici lettori!
Proprio oggi Dreaming Land ha iniziato una collaborazione con la casa editrice Longanesi e, per festeggiare, vogliamo presentarvi l’anteprima di un romanzo che, sono sicura, molte di voi gradiranno.
Non si tratta del solito romance o urban fantasy dei quali vi parlo sempre, ma di un romanzo dai toni forti e misteriosi, drammatico e che già dalla trama mi ha incuriosita.
Dopo il successo di Il rumore dei tuoi passi, Valentina D’Urbano torna con Acquanera, un nuovo imperdibile romanzo che sarà disponibile in libreria dal 12 Settembre 2013.

Autore: Valentina D’Urbano
Titolo: Acquanera
Casa editrice  Longanesi
Pagine: 300
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 12 Settembre 2013
È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall’ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole. Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver finalmente lasciato il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano.  Ma nessun segreto può resistere all’erosione dell’acqua nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l’improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce.
O forse, a costringerla a quel ritorno, è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo…

Cosa dicono di Acquanera:
«Incipit fulminante, abilità costruttiva, scioltezza narrativa
e capacità di raccontare personaggi e ambienti.»
Ermanno Paccagnini, La lettura - Corriere della sera

 «Tanto rabbiosamente primitiva quanto capace di plasmare personaggi commoventi.
Valentina è una neorealista che sforna un dramma senza redenzione.»
Leonetta Bentivoglio, la Repubblica

«L'onestà di una scrittura senza artifici.»
Michele De Mieri, Domenica - Il sole 24 ore

L’autrice: Valentina D’Urbano nasce il 28 giugno 1985. A nove anni manifesta la vocazione di diventare anatomopatologa, grazie alle riviste che trova e legge a casa di sua zia (Visto cronaca nera). Arriva l’adolescenza e la nostra eroina passa le sue giornate con la bombetta sulle ventitré, chiedendosi se Schopenhauer fosse maschilista, femminista o metalmeccanico. Questa è la sua espressione d’arte. Qualche anno dopo scrive un romanzo intero, tutto in stampatello e senza figure. Da grande vuole fare la scrittrice, l’illustratrice, l’anatomopatologa, la necromante, la serial killer e il vampiro. Ha esordito con Longanesi nel 2012 con il romanzo Il rumore dei tuoi passi (Premio Città di Penne Opera Prima).


Essendo una lettrice onnivora, mi piace abbracciare tutti i generi e sono già interessata a questa prossima uscita. Il mistero mi ha sempre affascinata e non vedo l’ora di leggere questo romanzo, anche se ho ancora tanti titoli che mi aspettano appostati sullo scaffale della mia libreria. Ma come si fa a dire di no alle nuove uscite libresche? Non si può! E la copertina è un tantino inquietante, proprio come piace a me!
E voi, cosa ne pensate? La trama vi incuriosisce?
Vi lascerete affascinare dalla copertina come faccio io ogni volta che vedo un libro? Alla prossima con nuove anteprime!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...