mercoledì 10 luglio 2013

Intervista a Chiara Cilli e anteprima di "La promessa del leone", romanzo ambientato nel suggestivo paesaggio della savana africana.

Sono felicissima di presentarvi un’adorabile autrice che, sicuramente, molti di voi conoscono già. Mi riferisco a Chiara Cilli, autrice della serie erotica contemporanea Matt Staton's Agency, che oggi ci presenta il suo avvincente romanzo, “La promessa del leone”. È stata davvero molto gentile e disponibile durante l’intervista nella quale ci ha parlato delle avventure che vedono protagonisti i tre giovani mutaforma, Jamila, Daren e Kenan. E ci ha anche proposto un’interessante sorpresa per voi: un giveaway che verrà presentato tra qualche giorno.


Autore: Chiara Cilli
Titolo: La promessa del leone
Casa editrice: 
Narcissus Self Publishing
Pagine: 
288
Formato:
e-book e brossura
Pagina ufficiale dell’autrice: Chiara Cilli

TRAMA
Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia…
Sono passati nove anni da quella terribile notte.
Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione.
E lo scontro sarà inevitabile…

Sei molto giovane, eppure hai già all’attivo numerosi romanzi. Da qui si evince che hai molta fantasia e una forza di volontà che poche tue coetanee sarebbero in grado di vantare. Durante la tua adolescenza, hai dovuto rinunciare a qualcosa in favore della scrittura?  
Non la chiamerei rinuncia: ho scelto la scrittura e mi piace pensare che lei abbia scelto me. Non riesco a pensare una vita senza scrittura, o di metterla da parte per dedicarmi a qualcos'altro. Fin dal primo momento in cui l'ho scoperta ho capito che non sarei più riuscita a farne a meno. E' parte di me.

Nella società odierna, credo abbia anche tu avuto modo di vedere che gli adolescenti amanti della scrittura e della lettura, vengono derisi dai coetanei che non accettano questa loro passione e la vedono come un'anomalia. Cosa diresti ai giovani che amano i libri e vengono derisi per questo?
Non credo di essere la persona più adatta per rispondere a questa domanda, perché ho imparato da tempo a non curarmi del giudizio della gente. Direi loro di non dare peso alle opinioni altrui, ma mi rendo conto che non tutti sono d'accordo con questo pensiero. Personalmente, se ascoltassi ciò che alcune persone pensano di me e del fatto che sono una scrittrice, dovrei entrare in terapia per riacquistare la convinzione di essere una ragazza normale che fa il lavoro più bello del mondo!

Il tuo romanzo ha una trama davvero avvincente e interessante e chi meglio dell’autrice stessa
potrebbe presentare ai lettori la propria creatura? Ti va di parlarci un po’ de “La promessa del leone”?
Si tratta del mio primo romanzo autoconclusivo ed è ambientato nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. E' la storia intensa e struggente di Jamila, Daren e Kenan, tre mutanti-leoni, che vivono in questo affascinante Stato insieme alle loro famiglie. Questi tre dodicenni amano cacciarsi nei guai e divertirsi alla grande, ma tutto è destinato a precipitare con l'arrivo di un convoglio di bracconieri. Da quel momento è un crescendo di sentimenti forti e violenti che trascina i protagonisti in un tornado pronto a investirli con veemenza.


Tra un'avventura e l'altra, ci aspetterà un triangolo amoroso con protagonisti i tre mutanti-leoni?
Jamila è sempre stata innamorata di Kenan, il tenebroso della situazione, e l'allegro Daren ha sempre saputo che il suo amore per l'amica non sarebbe mai stato ricambiato. Tutto cambia nella terribile notte che sconvolge le loro vite e nove anni avranno il potere di rimescolare le carte in tavola.

C’è un personaggio di questo romanzo al quale sei particolarmente legata?
Daren ha preso in mano la situazione e senza che me ne accorgessi si è trasformato in un maschio così intenso da mozzarmi il fiato. Sì, decisamente Daren!

Sia da lettrice che da scrittrice, quali sono i generi letterari che preferisci?
Mi sono avvicinata sia alla scrittura che alla lettura grazie al fantasy - Eragon di Christopher Paolini, per la precisione -, poi ho scoperto l'urban fantasy per adulti grazie alla sublime Keri Arthur. Da quel momento ho scoperto di essere particolarmente attratta dai romanzi contenenti l'incisività dell'erotismo, e così ho iniziato a leggere romanzi di quel genere, restandone rapita inesorabilmente.

Parlando di urban fantasy con elementi erotici, ti piacciono anche i romanzi della Confraternita di J.R. Ward?
Mentre scrivevo La Promessa del Leone stavo leggendo il libro di Rehvenge. Fino al suo libro, ero così intrigata dallo stile della Ward! Ora invece trovo che ci sia troppa confusione, troppi personaggi, troppi POV in un solo romanzo: mi piacerebbe che la storia si concentrasse solo sulla coppia di turno. Trovo che la trilogia Fallen Angels sia scritta meglio e sia più coinvolgente.

Immagino tu abbia altre passioni oltre alla scrittura. Quali sono?
Da ottobre dell'anno scorso frequento un corso di balli di gruppo, ma oltre a questo, alla lettura, alla musica e ai film e ai telefilm, non ho altri passatempi... anche perché dedico tutto il mio tempo ai miei romanzi: non so stare senza scrivere, davvero!

In conclusione, cosa consiglieresti a quegli aspiranti scrittori che conservano nel cassetto il sogni di vedere il proprio romanzo in libreria?
Consiglio loro di farsi coraggio e proporlo a una casa editrice - non necessariamente grande. Io ho esordito con un editore della mia città e sono molto contenta dell'esperienza fatta: ho imparato tantissimo, sia partecipando a eventi e presentazioni, sia lavorando con l'editor sul primo romanzo de La Regina degli Inferi.

L’autrice: Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. La sua saga fantasy La Regina degli Inferi esordisce a gennaio 2012 con il primo libro, Il risveglio del Fuoco, edito da Edizioni Tabula Fati. Da questo libro è tratto il racconto erotico Assaporare il Fuoco, che pubblica per Lite Editions.

La curiosità mi sta divorando, proprio per questo leggerò "La promessa del leone" il prima possibile e vi farò sapere cosa ne penso.
E adesso la parola a voi: non avete voglia di leggere questo irresistibile romanzo? Siete curiosi di scoprire la savana africana insieme ai tre giovani protagonisti?
Vi aspettiamo su Dreaming Land, con il giveaway! 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...