domenica 14 luglio 2013

Weekend di Citazioni #1


Ben ritrovati, amati lettori!
Nonostante siamo ormai giunti al termine della settimana, volevamo ufficialmente darvi il benvenuto a questo primo appuntamento con Weekend di Citazioni. La rubrica è stata ideata da noi, al fine di condividere con voi le citazioni di alcuni libri in lettura e/o quelli che abbiamo amato particolarmente. Cercheremo in ogni modo di fornirvi degli spezzoni di romanzi pubblicati da poco e vi chiediamo inoltre di commentare, scrivendo le vostre citazioni. Ovviamente cercate di evitare spoiler o scene troppo spinte.

Iniziamo con “A cena col vampiro” di Abigail Gibbs, romanzo pubblicato il 10 luglio 2013 dalla Fabbri Editori. Qui potrete trovare l’anteprima.

Trama: È un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d’argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in
ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana, guidata dallo spietato principe Kaspar.
Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un’alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro?
Amore e morte si mescolano in un romanzo fantasy che ha fatto battere il cuore delle ragazze di tutto il mondo. E farà battere più forte anche il tuo..

Estratto: “Qualcosa nella mia testa mi disse che tutto questo non era normale. Nemmeno lontanamente normale. Ma subito la parte razionale di me liquidò la conclusione a cui ero arrivata. Continuavo a divincolarmi cercando di avvicinarmi abbastanza da colpirlo, ma la sua presa si fece più salda e mi tenne a distanza.
«Hai visto tutto.» Le sue parole mi raggelarono. Era un’affermazione, non una domanda, ma io risposi ugualmente.
«Secondo te?» replicai con quanto più sarcasmo riuscii a mettere nella voce.
«Secondo me tu verrai con noi» ringhiò Kaspar, prendendomi per il gomito e trascinandomi via.”



Il secondo romanzo che proponiamo è “Obsidian” di Jennifer Armentrout, uscito il 26 giugno del 2013 per Giunti Y.

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima..

Estratto: “Si chinò su di me, le labbra leggermente socchiuse e lo sguardo innocente. «Ora capisco.»
«Cosa?» chiesi piano.
«Mi piace quando arrossisci.» La sua voce era poco più che un sussurro mentre col pollice mi accarezzava la guancia.
Chinò la testa e accostò la fronte alla mia. Restammo lì seduti così, spiazzati da un sentimento che prima non c’era. Dimenticai quasi di respirare. Il mio cuore inciampò poi s’immobilizzò, nell’attesa che l’impossibile accadesse.
Lui non mi piaceva… e io non piacevo a lui. Tutto questo era assurdo, eppure stava accadendo davvero.
Un altro lampo, questa volta molto più vicino. Ma non sussultammo nemmeno. Eravamo persi nel nostro mondo. Poi il sorriso strano svanì dalle sue labbra. Nei suoi occhi intravidi paura, disperazione, ma non smise di fissarmi.
Il tempo sembrava essersi fermato, ogni secondo prolungava l’agonia. Attendevo di potergli dare ciò che i suoi occhi, di colpo di un verde ancora più intenso, mi stavano chiedendo. Il suo volto si contorse, come se stesse lottando contro se stesso. Qualcosa nel suo sguardo mi fece sentire profondamente insicura.”

Terzo ed ultimo libro è “Gabriel’s Inferno – Tentazione e castigo” di Sylvain Reynard, uscito il 4 aprile 2013 per la casa editrice Nord.  

Trama: Gabriel e Julia sono due anime inquiete.
Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo – un’indiscussa autorità negli studi danteschi – è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili.
Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l’occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre – e temuto – professor Gabriel Emerson.
E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell’uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d’aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la «diritta via»? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?
Raffinato, romantico e audace, Gabriel’s Inferno unisce passioni travolgenti e dolorosi segreti, fantasie erotiche e intense emozioni, dando vita a una storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Estratto: “«Tu sei Beatrice.»
«Beatrice?»
«La Beatrice di Dante.»
Julia arrossì. «Non lo conosco.»
Gabriel rise tra sé e il suo respiro caldo le sfiorò il volto, quando lui si chinò a strofinarle il naso sull’orecchio. «Non te l’hanno detto? Non ti hanno detto che il figliol prodigo sta scrivendo un libro su Dante e Beatrice?»
Lei non rispose e lui le appoggiò le labbra sulla testa, baciandole delicatamente i capelli. «Dante era un poeta. Beatrice la sua musa. La vide per la prima volta quand’era appena una bambina e la amò da lontano per tutta la vita. Beatrice fu la sua guida in Paradiso.»
Julia lo ascoltava a occhi chiusi, assorbendo il profumo della sua pelle. Sapeva di muschio, di sudore e di birra, ma lei ignorò quelle distrazioni e si concentrò sull’essenza di Gabriel, un aroma molto virile e potenzialmente pericoloso.
«Un pittore di nome Holiday l’ha dipinta. Tu somigli alla sua Beatrice.» Chinando la testa, Gabriel si portò alle labbra le sue dita pallide e le baciò, con riverenza.”


E adesso a voi la parola! Siamo curiosissime di conoscere le vostre citazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...